Sciogliere le tensioni e i blocchi muscolari

Home / Blog / Trattamenti / Sciogliere le tensioni e i blocchi muscolari

La muscolatura è fatta per fare sforzi e sopportare tensioni, il problema è che , ogni tanto, andrebbe anche rilassata, e questa è la cosa che ci scordiamo di fare. Le tensioni muscolari vengono così mantenute costantemente, anche quando andiamo a dormire.

È come se, a un certo punto, non sapessimo più come lasciarle andare. Non riusciamo ad accedere a un rilassamento profondo e quindi a un recupero psicofisico .

Ci sembra che le nostre spalle stiano costantemente tirando e sostenendo carichi, il nostro collo rimane rigido e dolorante a ogni movimento, e la schiena è come se fosse stata presa a sprangate.

Le tensioni prolungate creano infiammazioni e il corpo, attraverso il dolore, ci segnala che dobbiamo cambiare qualcosa.

Forse, quel che è da cambiare,è anche l’attitudine con cui facciamo le cose, incluso il grado di tensione mentale e emotivo che mettiamo nelle nostre attività quotidiane.

Attraverso il tocco, l’attenzione al respiro, la manipolazione, i punti di pressione, il corpo recupera la capacità di rilassarsi, si scioglie,si acquieta. La testa si fa silenziosa e il corpo impara a lasciare andare i carichi accumulati.

È molto semplice, non molto facile, ma basta poco. Dobbiamo solo decidere di concederci almeno un po’ di tempo per noi!