Prova a credere in te

Prova a credere in te. Ad avere fiducia in ciò  che senti pur se ti sembra assurdo, soprattutto se ti sembra assurdo. Siedi, comodo e ascolta dove ti conduce. Lascia stare i racconti della mente segui la sensazione che ti parla da molto tempo. Chi ti ha detto che ciò  che provi non va bene? Chi ha considerato che qualcun altro ha le risposte? Dai fiducia a ciò  che nell’immediato non comprendi, prova ad ascoltare.

Hai ragione, spesso ti sei giocato dei brutti tiri, dei tranelli e hai smesso di credere ma questa volta vai oltre a ciò  che già  conosci, fai spazio vuoto e percorri una strada che non hai mai intrapreso.

Come fai a sorprenderti se non ti sposti in terre sconosciute?

Potresti seguire una traccia che sembra non portare in nessun luogo. Un odore che non riconosci. Un passo di danza che nessuno ti ha insegnato ma che è  già  presente nei tuoi movimenti. Puoi affacciarti a una porta che sembra chiusa invece è  socchiusa. Cercare una chiave che è  sotto il tappetino.

Prova ad ascoltare altre voci che non sono quelle a cui sei abituato. Potresti innamorarti di un immagine, commuoverti con un racconto, rilassarti tra la folla.

Ed ecco che senza sapere giungi alla conoscenza. Al passo che ti muove. A un emozione che sembrava lontana. Siedi, ascolta. Può  sembrare cosa da poco o azione impossibile. Siedi. Ascolta. Qualcosa è  già diverso.