L’esperienza nel corpo. Tecniche e trattamenti.
“Prendo ferma risoluzione di nutrire la mia anima” come dice la Selene in uno dei suoi ultimi video. Porto la mia esperienza, dalla mente al corpo, entro, sempre più nei movimenti delle sensazioni, delle immagini. Faccio esperienza di una realtà che la mente essendo astrattiva non può portarmi. Il corpo mi guida attraverso.
Sto con. Di solito con una parte importante di me. Il corpo toccato riporta sensazioni dimenticate, tutto si allinea più velocemente poiché è solo nella cecità del razionale che le altre parti non trovano il loro posto, ma per l’esperienza ogni cosa sta’ esattamente dove deve stare.
La mia capacità di non soffrire è nella possibilità di contenere, sostenere, di far coesistere qualità molto diverse tra di loro. Elementi che per la mente sono in contrapposizione e separati mentre per l’esperienza sono presenti e funzionali contemporaneamente. Più la mia percezione anche fisica è espansa più posso reggere le contraddizioni.
I trattamenti individuali sono un mezzo per fare questo tipo di esperienza. La Curanderia è un progetto che anchesso permette l’ascolto e il mettersi in gioco, uscendo da un rifugio fatto di barriere e paure che caratterizza questa epoca storica e di conseguenza le sfide che affrontiamo.