Lavorare su se stessi

Home / Blog / Trattamenti / Lavorare su se stessi

Fare “un lavoro su se stessi” vuol dire fare un lavoro sul risveglio e sulla presenza. Se viviamo la nostra vita da addormentati non siamo in grado di scegliere liberamente ma rimaniamo vittime del caso, delle malattie, delle emozioni e della nostra mente.

Questo ci rende vittime anche del mondo cosiddetto esterno, delle azioni delle persone che ci circondano e degli avvenimenti. Essere presenti a sé stessi vuol dire sentire il corpo, essere vivi, vitali e perché no felici.

Imparando ad osservare i nostri schemi, le paure, i limiti imposti dalle credenze che abbiamo ci accorgiamo di quante cose facciamo partendo da presupposti che non ci sono utili ma bensì dannosi.

Recuperando la nostra forza e fiducia possiamo osare dove prima ci era impossibile, raggiungere obbiettivi che chiamiamo sogni. Lavorare su di se significa conoscere ciò che ci muove, ciò che siamo, andando oltre alla maschera e alle identificazioni che ci siamo e che ci hanno messo addosso. Non è meraviglioso poter vivere la propria vita?