Vi ricordate il libro L’Alchimista di Coelho? Parlava di compiere la propria Leggenda Personale seguendo i Segni. “ Ascolta il tuo cuore. Esso conosce tutte le cose” diceva un delle sue frasi.
“Nulla di ciò che è reale può essere minacciato, nulla di irreale esiste. In questo si trova la pace di Dio” recita Un Corso in Miracoli.
“ Non farti abbagliare dal mondo. Non pensare mai che la soluzione a un problema sia nel mondo. La causa del problema e la sua soluzione sono dentro di te. La soluzione viene prima del problema. La soluzione che ti viene richiesto di trovare è la causa del problema che stai affrontando” dice Victoria Ignis in Io sono il padrone della mia Anima di Salvatore Brizzi.
Cosa hanno in comune questi tre libri, che tra l’altro vi super consiglio di leggere? E perché ve li riporto? Oltre che per consigliarvi di leggerli?
Tutti e tre, con stile diverso, parlano del lavoro su di sé, del risveglio dalle illusioni, dalla propria responsabilità costante e presente nel fare questo.
“Tutti i fenomeni sono solo magie della mente. Non c’è nulla da temere, non c’è motivo di reagire, poiché tutte le attività sono un mio ornamento.” Recita la Danzatrice del Cielo
“Il vero e primario proposito della vostra vita non può essere trovato all’esterno. Non ha nulla a che vedere con quello che fate ma ha tutto a che vedere con ciò che siete, cioè con il vostro stato di coscienza” scrive Tolle in Un Mondo Nuovo.
Altri due libri molto importanti. Che dire di più? Le parole non possono spiegare tutto ma possono risuonare, aprire porte, unire visioni. Che ciò che ha da vibrare vibri. Fino al cuore, scuotendo l’essere fino alle sue radici. E vi lascio con l’ultima citazione: “Tutto quello che non è piacere è follia”.