La febbre del per sempre

Home / Blog / Trattamenti / La febbre del per sempre

 

Il lavoro sul corpo è  anche questo. Stare dentro alla sensazione di esistere. Il ricordare. Il ritrovarsi. Lo svelare. Il fare luce. Tutto il resto si dissolve nella sensazione di aver ritrovato qualcosa che già  conosci. Nella sensazione di vivere e di non essere in gabbia. Riporto di seguito un brano, appunto, la febbre del per semp

“..e prima o poi scoprirai di essere sempre stato affetto da una malattia apparentemente incurabile: una sottile febbre che ha permeato e corroso ogni tuo gesto, ogni pensiero e ogni decisione che ti è  sembrato di prendere liberamente, la febbre del per sempre….

…ogni persona, situazione, evento che ti dava sicurezza o che rappresentava una vittoria o un baluardo del tuo esistere è  stata messa in cima alla lista delle priorità  della tua vita, ha assunto un significato che forse non aveva. .. Hai cercato di far durare qualcosa o qualcuno per sempre, sperando che non ti lasciasse o non cambiasse mai. Lo hai fatto per un preciso motivo: ciò  che chiami io definisce se stesso proprio attraverso queste risorse esterne perché  di per sé sa di non essere nulla….

….La febbre del per sempre è  una malattia che non può  essere curata con mezzi convenzionali e non può  essere lenita o sedata da palliativi se non per un breve periodo.. imparando a stare dentro, nella sensazione di esistere, qualcosa col tempo si scioglie…

Dal libro Istruzioni per maghi erranti 2.0 di Andrea Panatta