La Curanderia è un luogo dove puoi venire a prenderti cura di te. Uno spazio protetto fatto di stanze dove stare in silenzio, stanze di condivisione, stanze per il lavoro di guppo e per quello individuale, una libreria e materiale creativo a tua disposiszione. Circondato da natura e sentieri per passeggiare.
La Curanderia è un progetto, nato dalle esperienze e dalle richieste delle persone. Non è un luogo fisso, è una modalità, è una cura complessa, fatta di mille sfaccettature e possibilità. È un’opportunità per dare e ricevere, per conoscere, per scoprire e per essere sorpresi.
Perché così tanto mistero? Perché anche la vita è misteriosa e va vissuta a pieno per capirla.
La curanderia avviene quando stiamo andando alla ricerca di qualcosa. Quando seguiamo un’intuizione o una persona che ci piace. Non lo sappiamo cosa troveremo di preciso. Non c’è un programma, ma andiamo seguendo una pista, ed è proprio allora che riusciamo a trovare!
“E se esistesse un posto, dove puoi stare in pace, riposare, come se fossi da solo, ma non lo sei. Dove entri così come stai, e ne esci diverso. Un posto “di quelli come noi”, che siamo in tanti, dove puoi smettere di fare finta, tanto il dolore lo conosciamo tutti e pure la voglia di brillare. Un posto dove prima e dopo il tuo trattamento hai il tempo di decompressione, di creazione e di potere.
Dove ci sono delle custodi che sanno ciò che c’è da sapere e usano i loro incantesimi per proteggere questo luogo e il viaggio di chi lo attraversa. Un posto a cui scrivere una lettera, da dove inizia la tua guarigione.
Dove ti prendi cura. Questo posto si chiama La Curanderia.”
Come fare per partecipare
Chiamami o iscriviti alla Newsletter se vuoi sapere il programma, il luogo e le date della Curanderia. Il blog con gli argomenti, le iniziative proposte, le collaborazioni è sempre aggiornato se vuoi curiosare un po’!
Tutto cambia e anche la Curanderia è in continuo movimento, creazione e possibilità.
Ti aspetto!