Essere meno nella testa e diventare più fisici

Home / Blog / Trattamenti / Essere meno nella testa e diventare più fisici

In Essenza - Agnese Anselmi - MENO TESTA PIU FISICIEssere molto mentali vuol dire cercare di decodificare il mondo soltanto attraverso strutture logiche.

Che cosa succede quando facciamo cosi? Ci sfuggono tutte le altre informazioni.

La testa occupa, fisicamente, una porzione piuttosto limitata del nostro corpo, e deve essere ridimensionata, per evitare che sia lei – che da sopra a tutto pensa! –  a essere lunica detentrice di verità. Invece spesso è solo un elaboratore di dati.

Chi fornisce questi dati? Il corpo.

I sensi, la pelle, l’ossigeno che entra e esce dal mondo circostante attraverso il respiro, il movimento.

Noi percepiamo la realtà attraverso tutto il corpo. Ogni sistema e organo, filtra e elabora informazioni che comunica ad altri sistemi e organi. L’intestino per esempio, è il diretto interessato di tutto cio che circola nel corpo, con la sua flora batterica sempre operativa.

Come fare a tornare più fisici? La riflessologia sul piede stimola e sblocca i punti riflessi, attiva la circolazione, aiutamla respirazione e il livello di attenzione cioè di presenza.

Il massaggio delle zone rigide o anestetizzate ne permette l’ integrazione e il buon funzionamento, la possibilità di accedere alle risorse e nintemeno alla quiete e al riposo.

A quel punto la testa si convince di poter delegare anche agli altri collaboratori un po’ di lavoro. E si rilassa.