Energia e corpi sottili

Home / Blog / Trattamenti / Energia e corpi sottili

Tratto dalle lezioni del corso di Pranoterapia:

Si potrebbe definire la vita come un insieme di sistemi energetici, potenzialmente infiniti, che sono tra loro in un continuo scambio di informazioni.

E anche noi, in questo senso, siamo un sistema energetico. Anche il corpo fisico è  un corpo energetico.

Oltre al corpo fisico ci sono altri corpi interconnessi ai quali sono legati anche tutti i processi emotivi, le ferite, i sintomi fisici, ma anche il pensiero creativo, il sé  superiore, l’amore universale, il non tempo, il non spazio. Vengono chiamati  corpi sottili.

La Pranoterapia lavora a raggiera su tutti i corpi, anche se con tempi diversi.

Riequilibra i livelli energetici, gli eccessi e le carenze, permettendo i processi di guarigione e di recupero. Per ogni cambiamento abbiamo bisogno di sufficiente energia per farlo e anche di una certa qualità nel modo in cui quell’energia si manifesta.

Sono consapevole che l’utilizzo di certi termini e idee può  risultare di difficile comprensione ma come dice il libro di Un Corso in Miracoli

‘Non ti si chiede di giudicarle, né  di crederle. Ti si chiede solo di usarle. Usandole acquisiranno per te significato e scoprirai che sono vere.’

Tratto invece ancora dal corso:

‘Manifesto la realtà  specchiante nel livello energetico in cui sono. Ciò  che è  il mio implicito energetico, cioè  ciò  che non vedo, funziona molto di più  del mio esplicito energetico, cioè  di ciò  che vedo.

Vi aspetto con i Trattamenti e con le giornate dedicate alla Pranoterapia.

In essenza