Curanderia Sul Fiume
Martedì 19 Luglio ore 9.00
Si sente già il vento fresco del crinale passare tra cespugli e fronde mentre camminiamo gioiose lungo la strada abbandonata. Passiamo sotto una vecchia sbarra, come nelle vere avventure. Ci accoglie già dai nostri primi passi lo scorrere dell’acqua, l’ombra, il bosco.
La pratica è già incominciata, siamo fuori da un mondo e ne valichiamo un altro, il nostro. Questo ascolto e scoperta ci porterà direttamente lungo le acque, sotto gli alberi, tra le rocce. In maniera simbolica o letterale lo scoprirete da soli.
La pratica è semplice, l’ascolto del respiro, del corpo, dello spazio. Del tempo. Del dentro, del fuori. Ma queste sono solo parole e noi ne useremo ben poche.
Vi aspetto!
Ci troviamo alle 9.00 al parcheggio di Vallecchia. Il costo è 15 euro. Durata della pratica un ora e un po’. Forse leggermente di più, non so, chi sa. Si vedrà.
“Se hai ricevuto la sua chiamata, significa che sei finalmente pronto e anche che non hai altra scelta: devi risponderle.
In sua presenza ogni respiro diverrà allora una forma di pura devozione, di profonda gioia, di totale asservimento a un Te più grande.
Comprendi questo e non vi sarà più nulla da dire al riguardo che valga la pena di essere detto.” Haidehoi C.
Tratto dal libro Vi parlerò di loro di Haidehoi David Simurgh