Cosa puoi darti solo te?

Home / Blog / Trattamenti / Cosa puoi darti solo te?

Cosa puoi darti solo te?

Il tempo, l’attenzione e la cura che ti servono, l’ascolto dei veri bisogni, la capacità di scegliere, di usare le tue risorse e seguire le sensazioni che hai.

La tua completa attenzione è una responsabilità personale, da ciò deriva la qualità del rapporto con gli altri, del tempo che passa, della riuscita delle attività e del lavoro.

Occuparsi di sé apporta benefici per tutti. E per occuparsi intendo anche guardare le proprie ombre, cercare di superare i limiti e incomprensioni, evitare di stare sempre tesi e rigidi, arrabbiati, infelici, tristi o di corsa.

La totale attenzione ci permette di essere consapevoli di cosa sta succedendo a noi e a chi ci circonda. Ci permette anche di trovare soluzioni creative,inventare ciò che ancora non c’è è gioire di tutto ciò.

Ogni scusa, ogni lamento, ogni delega non giustifica la nostra responsabilità verso la vita e la felicità.

Nessun senso di responsabilità e men che meno di colpa ci esime da ricollegarci a noi ogni volta che possiamo e che necessitiamo.

Agire per noi non toglie nulla agli altri, anzi, se noi siamo in grado di badare a noi stessi lo saremo anche per gli altri.