chi sono

Home / chi sono

 

Agnese Anselmi - In essenza

Nasce curiosa, continuamente in cerca di risposte. Una generatrice di domande. A 18 anni, i primi percorsi. Bioenergetica, Gestalt, Costellazioni Familiari, Fiori di Bach, rappresentano l’approccio al cambiamento, al senso delle cose, a smettere di dare sempre la colpa della propria infelicità agli altri, o peggio ancora, alla vita stessa.

Parallelamente si unisce il teatro, la pittura, l’animazione e narrazione per bambini. I viaggi, zaino in spalla, alla ricerca della soluzione, dell’illuminazione, della salvezza.

Nel 2007 l’incontro con il Metodo Grinberg, e la scelta, quasi due anni dopo, di intraprendere la formazione professionale. Quattro anni di studi, viaggi in Svizzera, Austria e Spagna, gli esami, le fiere, i convegni e gli studi professionali con le colleghe e i colleghi. Una percorso lungo e bellissimo, che ha creato la base e la stuttura del lavoro.

Studia  il Massaggio Olistico con gli oli essenziali , la Pranoterapia e la Regolazione Dello Stress Traumatico (basata sulla Teoria Polivagale).

 Dieci anni di esperienza sul campo, di approcci sviluppati e di ricerche ancora in atto. Lavora a Pietrasanta, in Versilia, come Operatrice Olistica.

“Nelle svariate vite che ho vissuto in una, di trentacinque anni, ho imparato a creare e distruggere quasi simultaneamente, sicuramente costantemente. Ho dato vita a identità,  credi e religioni diverse, tutte fatte a mio modo. Ho seguito persone, ho ascoltato racconti, ho abitato diverse case e sono entrata nei mondi di molte persone. Adesso che ho toccato gli abissi e le altezze niente mi stupisce e poco mi imbambola. Pur nutrendomi di desideri e sogni so bene cosa vuol dire avere i piedi piantati per terra, vedere i miraggi, rimanerne estasiata senza credere a una sola parola di ciò  che promettono. Ancora ci provo ad esercitare un controllo ma ne esco sconfitta colpo dopo colpo, anche l’ego più  grande è  destinato a soccombere.”