Sono pronte e fatte le nuove confezioni per le Carte Lapsus, nuovi sacchettini con bottoncino, uno diverso dall’altro.
La stoffa un po’ psichedelica, come le carte a volte, viene da un sontuoso banco del mercato, uno di quelli dove vanno a comprare le donne serie, quindi ci ho comprato anche io per le Lapsus, che sono più serie pure di me!
I bottoncini, di tutte le misure, materiali e colori sono stati altamente selezionati e revisionati da Marco, provengono direttamente da antiquate scatole di ammennicoli trovate nelle nostre ultime scorribande in case dimenticate.
Quindi che dire, nuovo giro nuova ruota, venite a prenderli!
Ps stiamo accuratamente lavorando pure a una ristampa nuova di pacca però ha dei tempi tecnici ‘stranamente’ lunghi e poco definiti quindi per ora gli ultimi mazzi hanno intanto un bel vestito nuovo e non so quando arriveranno i nuovi su questi schermi. Quindi chi vuol esser lieto sia..
Per chi ancora non conosce le carte o vuole spiegarlo a terzi ecco un po’ di cose:
Le Carte Lapsus sono creazioni di anima e cuore, nascono singole, itineranti, pescabili, per i partecipanti della Curanderia, altro progetto del cuore. Carte donate da tenere in qualche tasca, cassetto, sportello. Carte personali scritte in maniera estemporanea.
Poi sono diventate un mazzo, ne ho scritte tante prima e dopo, ma durante si sono conosciute meglio, ho avuto quasi un anno per farlo. Prima sono venute le parole poi i loro significati e per ultimo, molto tempo dopo la chiave e il consiglio.
Sono carte pure, non cercano niente, vanno a diritto, parlano come i trattamenti, come la lettura della mappa dei piedi, i temi sono quelli. Ci vuole poesia, ci vuole una storia, tutti hanno bisogno di una storia, di magia, di qualcosa che guidi, che tracci una direzione, un indizio.
Quel qualcosa sono le Carte Lapsus. Tendo spesso a sminuirle, a mantenerle timide come un tentativo, ma la verità è che sono potenti come un drago della fortuna, dicono tutto ciò che vogliono, ci servono. Nel senso di servizio e nel senso che ne abbiamo bisogno.
Sono così, sono belle, sono semplici, sono mistiche.
A voi l’onore di usarle come meglio credete, e se volete di aggiungervi virtù.