Trattamenti

Home / Blog / Archive by category "Trattamenti"

Essere toccati

Essere toccati

Essere toccati è cosa rara in quest’epoca. Il corpo, con tutti i sui corpi, richiede gentilezza. Essere toccati richiede permesso. I nostri sistemi difensivi hanno i loro buoni motivi, il sistema di allerta è  molto sensibile, vigile, acuto. Il tocco ha la possibilità di scendere a livelli profondi e di guidare su strade sagge per…

La chiave di cio che ti appartiene

La chiave di cio che ti appartiene

Ottobre è  un mese che chiede. Cosa ne hai fatto di ciò che volevi essere? Te ne ricordi? Come fare a sapere? A ricordare? Ciò  che oggi ti commuove, ti emoziona, li sta’  la chiave di ciò  che ti appartiene. Senza di ciò  continuerai a mangiare, a fumare, a parlare male, ad arrabbiarti, a non…

Il se’ e il Se’

Il se’ e il Se’

“Il mondo non ti può  insegnare immagini di te, a meno che tu non le voglia imparare. Verrà  un tempo in cui tutte le immagini saranno svanite, e vedrai che non sai cosa sei. È  a questa mente non sigillata e aperta che la verità  ritorna, non ostacolata e non limitata. Dove i concetti del…

Curanderia, appuntamenti di Pranoterapia e tecniche di rilassamento profondo

Curanderia, appuntamenti di Pranoterapia e tecniche di rilassamento profondo

Curanderia, Pranoterapia e rilassamento profondo Mercoledì 7 settembre ore 9.00 incontro di Curanderia itinerante sulla battigia del mare. Lavoreremo con la respirazione, micro movimenti del corpo e onde del mare. Saremo molto silenziose. A finire, dopo la pratica di meditazione, ricca piccola lettura contemplativa. Giovedì 8 settembre dalle ore 14.00 alle ore 17.00  prenota il…

Energia e corpi sottili

Energia e corpi sottili

Tratto dalle lezioni del corso di Pranoterapia: Si potrebbe definire la vita come un insieme di sistemi energetici, potenzialmente infiniti, che sono tra loro in un continuo scambio di informazioni. E anche noi, in questo senso, siamo un sistema energetico. Anche il corpo fisico è  un corpo energetico. Oltre al corpo fisico ci sono altri…

Il corpo

Il corpo

C’è una cerata regalità  nei corpi,  nella loro espressività, nel manifestare stati d’animo e atmosfere. Nelle arti come nella quotidianità  ognuno dei corpi racconta storie antiche e oracoli futuri. Espressioni di vita e delle vite. Come mi sento in questo corpo? Come me lo sento addosso? Ne ho padronanza e coscienza? “Quando attraversi un velo,…

Tecnica miofasciale

Tecnica miofasciale

Lunedì  6 giugno dalle ore 16 in poi.. Pomeriggio dedicato alla tecnica Miofasciale. Lenta, profonda, il lavoro sulla fascia, a gruppi di catene muscolari. Il miofasciale interviene sulla postura, tensioni e blocchi muscolari. Altro pomeriggio all’insegna delle belle cose, delle mani che scorrono, che toccano e che servono. Potete prenotare il vostro appuntamento con questa…

Pranoterapia per tutti,  for everybody!

Pranoterapia per tutti,  for everybody!

Venerdì 3 giugno dalle ore 16 in poi.. Pranoterapia per tutti,  for everybody! Prendi un appuntamento e passa dallo studio, ti aspetto! Sai cos’è e ti piace un sacco? Vieni! Non sai cos’è  e vuoi vedere che effetto ti fa? Vieni! Ci vuole una ricarica di energia? Vieni! Qualche doloretto, o affaticamento e infiammazioni varie?…

Il piacere della Pranoterapia

Il piacere della Pranoterapia

Ho ripreso gli studi della Pranoterapia, un nuovo corso, molto bello. Nuovi libri, tanti. Gli scambi con l’insegnante e con le colleghe. La formazione di Pranoterapia è  un occasione ricca. Affiancare l’insegnante nel nuovo corso appena partito e conoscere un altro gruppo è un regalo prezioso ancora. La mia mitica collega Paola mi sostiene con…

Con le mani

Con le mani

  Con le mani. Esprimo, racconto, scrivo, tocco. Con me. Con ciò  che mi è  stato dato, affidato, temporaneamente. Le mani come strumento. Come lavoro. In realtà  sarebbe più  corretto dire l’energia come strumento. La coscienza che utilizza le mani come strumento, in cui l’io recita una minima parte. Le mani accordate, regolate con le…