Trattamenti

Home / Blog / Archive by category "Trattamenti"

Il corpo

Il corpo

C’è una cerata regalità  nei corpi,  nella loro espressività, nel manifestare stati d’animo e atmosfere. Nelle arti come nella quotidianità  ognuno dei corpi racconta storie antiche e oracoli futuri. Espressioni di vita e delle vite. Come mi sento in questo corpo? Come me lo sento addosso? Ne ho padronanza e coscienza? “Quando attraversi un velo,…

Tecnica miofasciale

Tecnica miofasciale

Lunedì  6 giugno dalle ore 16 in poi.. Pomeriggio dedicato alla tecnica Miofasciale. Lenta, profonda, il lavoro sulla fascia, a gruppi di catene muscolari. Il miofasciale interviene sulla postura, tensioni e blocchi muscolari. Altro pomeriggio all’insegna delle belle cose, delle mani che scorrono, che toccano e che servono. Potete prenotare il vostro appuntamento con questa…

Pranoterapia per tutti,  for everybody!

Pranoterapia per tutti,  for everybody!

Venerdì 3 giugno dalle ore 16 in poi.. Pranoterapia per tutti,  for everybody! Prendi un appuntamento e passa dallo studio, ti aspetto! Sai cos’è e ti piace un sacco? Vieni! Non sai cos’è  e vuoi vedere che effetto ti fa? Vieni! Ci vuole una ricarica di energia? Vieni! Qualche doloretto, o affaticamento e infiammazioni varie?…

Il piacere della Pranoterapia

Il piacere della Pranoterapia

Ho ripreso gli studi della Pranoterapia, un nuovo corso, molto bello. Nuovi libri, tanti. Gli scambi con l’insegnante e con le colleghe. La formazione di Pranoterapia è  un occasione ricca. Affiancare l’insegnante nel nuovo corso appena partito e conoscere un altro gruppo è un regalo prezioso ancora. La mia mitica collega Paola mi sostiene con…

Con le mani

Con le mani

  Con le mani. Esprimo, racconto, scrivo, tocco. Con me. Con ciò  che mi è  stato dato, affidato, temporaneamente. Le mani come strumento. Come lavoro. In realtà  sarebbe più  corretto dire l’energia come strumento. La coscienza che utilizza le mani come strumento, in cui l’io recita una minima parte. Le mani accordate, regolate con le…

Trattamenti e spazio interiore

Trattamenti e spazio interiore

Nel trattamento si crea uno stato insolito, fuori dallo stato ordinario, in cui ci sono altre priorità,  altri passaggi. Nel lavoro con il corpo ci sono cambiamenti nei livelli sottili, aperture del normale itinerario dei pensieri. Lì avviene il grande cambiamento, lì  hai accesso agli strumenti.

Come stai nella tua pelle?

Come stai nella tua pelle?

I trattamenti sul corpo sono parte essenziale e indispensabile per la cura e la salute del benessere psicofisico. Lavorano sulle tensioni, stress, dolori, insonnia, stati ansiosi, recupero, riposo, rilassamento.

Accenni di Pranoterapia

Accenni di Pranoterapia

Pranoterapia o “mani calde” come veniva chiamata quando ero piccola. L’arte di guarire con  l’imposizione delle mani  è  una capacità  istintiva usata in molte culture e da molti secoli da guaritori, santi, medici e perfino re. Il mondo della Pranoterapia è  ampio e snodato in varie scuole di pensiero ma ciò  che può  interessare è …

L’esperienza nel corpo. Tecniche e trattamenti

L’esperienza nel corpo. Tecniche e trattamenti

L’esperienza nel corpo. Tecniche e trattamenti. “Prendo ferma risoluzione di nutrire la mia anima” come dice la Selene in uno dei suoi ultimi video. Porto la mia esperienza, dalla mente al corpo, entro, sempre più  nei movimenti delle sensazioni, delle immagini. Faccio esperienza di una realtà  che la mente essendo astrattiva non può  portarmi. Il…