Trattamenti

Home / Blog / Archive by category "Trattamenti"

La biologia delle convinzioni

La biologia delle convinzioni

La biologia delle convinzioni ‘Se vogliamo guarire è essenziale cominciare il compito, doloroso in modo incrementale, di ribaltare la biologia delle convinzioni che abbiamo adottato molto presto nella vita. Qualunque sia il trattamento esterno che è somministrato, la guarigione abita nell’interiorità. L’ambiente interiore deve essere cambiato. Trovare la salute e conoscerla pienamente esige una ricerca,…

Essere integri

Essere integri

Essere integri ‘Non si ricorderà mai abbastanza a noi stessi che la parola guarigione deriva da una radice antica, che significa “intero” da cui la nostra uguaglianza fra integro e sano. La guarigione è un divenire integri. Vogliamo essere più integri di quanto già siamo? Non è possibile che noi si possa mai essere meno…

Cos’è reale?

Cos’è  reale?

“Cos’è reale? disse il coniglio di pezza. Reale non è come sei stato creato, disse il cavallo di pezza, reale è qualcosa che accade da sé. Quando un bambino ti ama, non solo per giocare ma ti ama veramente, allora diventi reale. Fa male? Chiese il coniglio. A volte, ma quando sei reale non ti…

Spazio di Niente

Spazio di Niente

Cosa incontri quando ti prendi cura: Spazio di Niente Lo spazio di niente è  il posto più  bello che possiamo avere. È  quando tutto si annulla, si disfa, si perde. Quando non ha più  importanza, quando non ricordi neppure cosa era che ti preoccupava così tanto. Quando ti viene da ridere dal nulla. Quando tutto…

Schermo Grande

Schermo Grande

Cosa trovi quando ti prendi cura: Puoi vedere la vita con uno schermo grande. È  come un espansione delle percezioni e dei sensi. Vedi tutto più  ampio, disteso, con moltitudini di possibilità. Come un territorio che si protrae all’infinito in ogni direzione, e la sensazione emotiva è  la stessa, di possibilità,  di ampiezza, di quiete…

Consistenza

Consistenza

Cosa trovi quando ti prendi cura: Consistenza Passiamo tanto tempo fuori da noi fino a non percepirci più. Tornare vuol dire trovare consistenza, spessore, volume, sentirci interi, vivi e vibranti. Possiamo sentirci anche tanto stanchi e così  possiamo fermarci e valutare di cambiare alcune cose. Muoverci con il nostro corpo pieno, ricco e potente è…

Calma fluente

Calma fluente

Cosa incontri quando prendi cura di te: Calma fluente La calma di un movimento continuo, costante, anche sotterraneo, senza troppo rumore, senza colpi di scena ma che forma la sua strada, imprime le sue tracce e crea ciò  per cui si muove. Con la calma fiduciosa che ogni passo è  in direzione, ogni sosta è…

Sotto le stelle e dietro le nuvole

Sotto le stelle e dietro le nuvole

Cosa incontri quando prendi cura di te: Sotto le stelle e dietro le nuvole Ciascuno ha il proprio posto sotto le stelle, sotto un cielo più  vasto. Un proprio modo di percepire l’ampiezza, l’infinito, le possibilità.  Chi se lo è  dimenticato presto o tardi deve ritrovarlo, mettersi comodo e guardare all’insù  verso il proprio cielo,…

Movimenti

Movimenti

Sabato sono andata a fare una lezione. Il tema era il movimento dello spirito con il corpo e viceversa. Non vi spiegherò  la lezione ne la pratica però  condivido con voi un aspetto interessante. Mettermi in ascolto dei movimenti interni, l’energia, lo spirito, l’indole, la storia, la scarica elettrica che circola, i flussi, chiamate tutto…

Ragazzi ho fatto un Crowdfundig per le Carte Lapsus

Ragazzi ho fatto un Crowdfundig per le Carte Lapsus

Ragazzi ho fatto un Crowdfundig per le Carte Lapsus (che non mi ricordo mai come si scrive e devo fare  sempre copia/incolla) Mi sono lanciata in questa avventura: stampare carte e libretto e far uscire il mazzo dal mio studio, fino a casa vostra, ma che ci pensate? Non è solo il mio ma anche…