Trattamenti

Home / Blog / Archive by category "Trattamenti"

Movimenti

Movimenti

Sabato sono andata a fare una lezione. Il tema era il movimento dello spirito con il corpo e viceversa. Non vi spiegherò  la lezione ne la pratica però  condivido con voi un aspetto interessante. Mettermi in ascolto dei movimenti interni, l’energia, lo spirito, l’indole, la storia, la scarica elettrica che circola, i flussi, chiamate tutto…

Ragazzi ho fatto un Crowdfundig per le Carte Lapsus

Ragazzi ho fatto un Crowdfundig per le Carte Lapsus

Ragazzi ho fatto un Crowdfundig per le Carte Lapsus (che non mi ricordo mai come si scrive e devo fare  sempre copia/incolla) Mi sono lanciata in questa avventura: stampare carte e libretto e far uscire il mazzo dal mio studio, fino a casa vostra, ma che ci pensate? Non è solo il mio ma anche…

Mitigare

Mitigare

La carta di oggi: Mitigare Diluisci metti caldo nel freddo, addolcisci la rabbia brio alla calma mitiga il troppo forte con il troppo debole la critica con la generosità chiacchiera con silenzio il troppo importante con la relatività certezza con domanda Chiave: Stemperare In pratica: Includi, considerando gli opposti come complementari. Alchimia delle giuste dosi,…

Faccio un lavoro

Faccio un lavoro

Faccio un lavoro Il mio lavoro consiste nello sciogliere con le mani. Le cose troppo strette, quelle pesanti,  i grovigli, i carichi, le cose che si son fatte troppo dure. Districo. Non è affar mio sapere perché, anche se spesso sono curiosa, anche se studio e ne cerco i motivi, non è  previsto che io…

Essere toccati

Essere toccati

Essere toccati è cosa rara in quest’epoca. Il corpo, con tutti i sui corpi, richiede gentilezza. Essere toccati richiede permesso. I nostri sistemi difensivi hanno i loro buoni motivi, il sistema di allerta è  molto sensibile, vigile, acuto. Il tocco ha la possibilità di scendere a livelli profondi e di guidare su strade sagge per…

La chiave di cio che ti appartiene

La chiave di cio che ti appartiene

Ottobre è  un mese che chiede. Cosa ne hai fatto di ciò che volevi essere? Te ne ricordi? Come fare a sapere? A ricordare? Ciò  che oggi ti commuove, ti emoziona, li sta’  la chiave di ciò  che ti appartiene. Senza di ciò  continuerai a mangiare, a fumare, a parlare male, ad arrabbiarti, a non…

Il se’ e il Se’

Il se’ e il Se’

“Il mondo non ti può  insegnare immagini di te, a meno che tu non le voglia imparare. Verrà  un tempo in cui tutte le immagini saranno svanite, e vedrai che non sai cosa sei. È  a questa mente non sigillata e aperta che la verità  ritorna, non ostacolata e non limitata. Dove i concetti del…

Curanderia, appuntamenti di Pranoterapia e tecniche di rilassamento profondo

Curanderia, appuntamenti di Pranoterapia e tecniche di rilassamento profondo

Curanderia, Pranoterapia e rilassamento profondo Mercoledì 7 settembre ore 9.00 incontro di Curanderia itinerante sulla battigia del mare. Lavoreremo con la respirazione, micro movimenti del corpo e onde del mare. Saremo molto silenziose. A finire, dopo la pratica di meditazione, ricca piccola lettura contemplativa. Giovedì 8 settembre dalle ore 14.00 alle ore 17.00  prenota il…

Energia e corpi sottili

Energia e corpi sottili

Tratto dalle lezioni del corso di Pranoterapia: Si potrebbe definire la vita come un insieme di sistemi energetici, potenzialmente infiniti, che sono tra loro in un continuo scambio di informazioni. E anche noi, in questo senso, siamo un sistema energetico. Anche il corpo fisico è  un corpo energetico. Oltre al corpo fisico ci sono altri…

Il corpo

Il corpo

C’è una cerata regalità  nei corpi,  nella loro espressività, nel manifestare stati d’animo e atmosfere. Nelle arti come nella quotidianità  ognuno dei corpi racconta storie antiche e oracoli futuri. Espressioni di vita e delle vite. Come mi sento in questo corpo? Come me lo sento addosso? Ne ho padronanza e coscienza? “Quando attraversi un velo,…