La Curanderia

Home / Blog / Archive by category "La Curanderia"

Martedì 31 ottobre ore 17:00 rincomincia la Curanderia!

Martedì 31 ottobre ore 17:00 rincomincia la Curanderia!

Che cosa faremo? C’è il nuovo mix magico delle quintessenze, c’è da sciogliere il corpo e la mente con la musica, ci sono le pratiche da applicare, le domande a cui rispondere, saremo in posto incredibile, ci prepareremo per il Samain, creeremo delle carte personalizzate lapsus con un processo creativo e liberatorio! A bomba!!! Dove?…

Curanderia cos’è?

Curanderia cos’è?

Meditazione Quintessenze Musica Sciogliere il corpo Caffè e biscotti Consegne Carte Lapsus Lettura A cosa serve? A stare con te in un modo nuovo A trovare risorse A trovare risposte A stare in pace A essere felice e divertita Dove? A pietrasanta Quando? Il martedì alle 17.00 fino alla 18.30

Quintessenze

Quintessenze

Appunti di fitoterapia spagyrica Oggi vi parlerò delle quintessenze, non perché io sia un’esperta in questo campo ma perché fa parte del nuovo tesoro che abbiamo in serbo per voi. Dico abbiamo perché con me, per fortuna, c’è Alessia, è lei l’esperta nonché la creatrice, insieme a suo padre e suo fratello, di queste meravigliose…

Curanderia

Curanderia

La Curanderia è una storia di sogni, di trame abbinate, di caffè sorteggiati, biscotti sgranocchiati, respiri, movimenti dimenticati, strumenti ricordarti, voci ascoltate, cose scoperte, coperte, tappeti, carte, mani e suoni, spettacoli, libri, pagine e colori. Quest’anno gli incontri seguiranno un filo conduttore: esistere, sentirsi, trovare il centro, recuperare le parti stentinate , appigliarsi a noi,…

Curanderia presenta

Curanderia presenta

La Curanderia presenta un nuovo ciclo di sei incontri: Esisto Incontri pratici di esistenza per tornare in sé e godersi la vita. Cosi com’è, adesso. Per riprendersi in mano. Per rimettersi in asse. Per rispondere non più alla domanda: “Come stai?“ Ma “dove sei?“ Qui.  Proprio qui, adesso. Nonostante tutto. Nonostante ancora, Nonostante forse mai….

Carte Lapsus e sacchettini e bottoncini

Carte Lapsus e sacchettini e bottoncini

Sono pronte e fatte le nuove confezioni per le Carte Lapsus, nuovi sacchettini con bottoncino, uno diverso dall’altro. La stoffa un po’ psichedelica, come le carte a volte, viene da un sontuoso banco del mercato, uno di quelli dove vanno a comprare le donne serie, quindi ci ho comprato anche io per le Lapsus, che…

Incontro di Carte lapsus

Incontro di Carte lapsus

Incontro di Carte Lapsus Cosa faremo? Inizieremo con una bella pratica che ci riporta in noi. Muoveremo il corpo in modo da creare spazio, far scorrere, alleggerire e liberare. Useremo il respiro per far riposare la mente, per avere una visione più pulita sul momento che stiamo vivendo, sulle prove da affrontare e i desideri…

Consegne, postino Mercurio

Consegne, postino Mercurio

Consegne, postino Mercurio Sono giorni di consegne, vado, mi sento un postino con borsa a tracolla, scatole sotto mano, sacchetti con pacchetti. Mi sento come Mercurio messaggero degli Dei che porta messaggi con sandali alati. Insomma una Mercuria de noaltri. Bello vedere i vostri visi nell’aprire i pacchetti, nel leggere le carte. Per ritegno non…

Ci sono, sono arrivate!

Ci sono, sono arrivate!

Eccole ci sono, le Carte Lapsus InEssenza Il Crowdfunding  è finito finito! Presto faremo una grande festa tra i fiori e fiumi di caffè, risponderò  a tutte le vostre domande sulle carte, su come usarle e anche altre che non c’entrano una mazza con questo. Faremo una pratica, bella, di quelle che ti svuotano la…

Sì

Sì È  l’ultima delle Carte Lapsus, la numero 37. Era rimasta dimenticata, dopo un laboratorio di Curanderia, l’ha creata Sara Giorgiani e  l’ho inserita nel mazzo, è  bellissima, mi sembrava una degna conclusione. Simbolo puro dice cosi: 37 Sì Sei una coppa pronta a ricevere, un Sì pieno senza ripensamenti, Il momento di aprirsi, disostruire,…