La Curanderia

Home / Blog / Archive by category "La Curanderia"

Ora come non mai

Ora come non mai

Ora come non mai. Come nel qui e adesso e ora o mai più. Concentrato di intensità. È il momento di tirare fuori i propri talenti e sogni.

Aprire il cuore e sopravvivere all’inferno

Aprire il cuore e sopravvivere all’inferno

Per sopravvivere all’inferno che abbiamo costruito, fatto di gabbie, sensi di colpa e ferite possiamo aprire il cuore, avere coraggio, lucidità. Tornare ad amarsi e potersi così difendere mettendo i limiti e continuare ad aprire il cuore alla vita.

Il corpo ha bisogno di pace. E anche noi.

Il corpo ha bisogno di pace. E anche noi.

Di cosa ha bisogno il nostro corpo? Forse di ciò di cui abbiamo bisogno anche noi. Di pace, di ascolto, di accoglienza e di cure. Circondatevi di persone che sono in grado di farlo o che vogliono farlo insieme a voi.

Essere uno dei nostri

Essere uno dei nostri

Essere uno dei nostri vuol dire avere delle caratteristiche che non tutti conoscono. Per esempio la tendenza alla tristezza, il famoso male di vivere. Oppure la tendenza, o meglio la necessità, di fuggire, di creare una bolla, di andare in fantasilandia o in cima ad una montagna, o entrambe le cose insieme.

Incommensurabile

Incommensurabile

Una parola che ti spiazza, perché è una parola che non esprime il quotidiano, anche se ne fa parte, ti costringe ad allargare le vedute delle tue considerazioni.