La Curanderia

Home / Blog / Archive by category "La Curanderia"

Quintessenze

Quintessenze

Appunti di fitoterapia spagyrica Oggi vi parlerò delle quintessenze, non perché io sia un’esperta in questo campo ma perché fa parte del nuovo tesoro che abbiamo in serbo per voi. Dico abbiamo perché con me, per fortuna, c’è Alessia, è lei l’esperta nonché la creatrice, insieme a suo padre e suo fratello, di queste meravigliose…

Curanderia

Curanderia

La Curanderia è una storia di sogni, di trame abbinate, di caffè sorteggiati, biscotti sgranocchiati, respiri, movimenti dimenticati, strumenti ricordarti, voci ascoltate, cose scoperte, coperte, tappeti, carte, mani e suoni, spettacoli, libri, pagine e colori. Quest’anno gli incontri seguiranno un filo conduttore: esistere, sentirsi, trovare il centro, recuperare le parti stentinate , appigliarsi a noi,…

Curanderia presenta

Curanderia presenta

La Curanderia presenta un nuovo ciclo di sei incontri: Esisto Incontri pratici di esistenza per tornare in sé e godersi la vita. Cosi com’è, adesso. Per riprendersi in mano. Per rimettersi in asse. Per rispondere non più alla domanda: “Come stai?“ Ma “dove sei?“ Qui.  Proprio qui, adesso. Nonostante tutto. Nonostante ancora, Nonostante forse mai….

Carte Lapsus e sacchettini e bottoncini

Carte Lapsus e sacchettini e bottoncini

Sono pronte e fatte le nuove confezioni per le Carte Lapsus, nuovi sacchettini con bottoncino, uno diverso dall’altro. La stoffa un po’ psichedelica, come le carte a volte, viene da un sontuoso banco del mercato, uno di quelli dove vanno a comprare le donne serie, quindi ci ho comprato anche io per le Lapsus, che…

Incontro di Carte lapsus

Incontro di Carte lapsus

Incontro di Carte Lapsus Cosa faremo? Inizieremo con una bella pratica che ci riporta in noi. Muoveremo il corpo in modo da creare spazio, far scorrere, alleggerire e liberare. Useremo il respiro per far riposare la mente, per avere una visione più pulita sul momento che stiamo vivendo, sulle prove da affrontare e i desideri…

Consegne, postino Mercurio

Consegne, postino Mercurio

Consegne, postino Mercurio Sono giorni di consegne, vado, mi sento un postino con borsa a tracolla, scatole sotto mano, sacchetti con pacchetti. Mi sento come Mercurio messaggero degli Dei che porta messaggi con sandali alati. Insomma una Mercuria de noaltri. Bello vedere i vostri visi nell’aprire i pacchetti, nel leggere le carte. Per ritegno non…

Ci sono, sono arrivate!

Ci sono, sono arrivate!

Eccole ci sono, le Carte Lapsus InEssenza Il Crowdfunding  è finito finito! Presto faremo una grande festa tra i fiori e fiumi di caffè, risponderò  a tutte le vostre domande sulle carte, su come usarle e anche altre che non c’entrano una mazza con questo. Faremo una pratica, bella, di quelle che ti svuotano la…

Sì

Sì È  l’ultima delle Carte Lapsus, la numero 37. Era rimasta dimenticata, dopo un laboratorio di Curanderia, l’ha creata Sara Giorgiani e  l’ho inserita nel mazzo, è  bellissima, mi sembrava una degna conclusione. Simbolo puro dice cosi: 37 Sì Sei una coppa pronta a ricevere, un Sì pieno senza ripensamenti, Il momento di aprirsi, disostruire,…

Demoni innocenti

Demoni innocenti

“ Ma niente viene dimenticato, solo archiviato, in qualche luogo buio e profondo. E in quel luogo buio e freddo tutti quei ricordi, tutti quegli istinti, nel tempo si modificano, si trasformano e spesso diventano mostri spaventosi. Diventano demoni malefici. Diventano la parte malvagia di noi. Ogni demone è  innocente alla nascita, ma poi viene…

Vivere nel nostro tempo

Vivere nel nostro tempo

“È  pericoloso conoscere i nostri altri Io, un pericolo ricordare troppo, troppo presto, ciò  che giace al di là  del rigido portale della nascita. Eppure la vita stessa, nei suoi infiniti rivolgimenti, nel suo svolazzo nebuloso, nel vento e nel sole, ci conduce a guardare il volto dell’Altro. Volto del desiderio, volto delle brame del…