La Curanderia

Home / Blog / Archive by category "La Curanderia"

Cura di Se’

Cura di Se’

Prendersi cura di sé : -La cura ha bisogno di un tempo dedicato, prenditi dei momenti solo per te. Bastano anche pochi minuti, l’importante è  farlo! -Ascoltati, anche se all’inizio le informazioni sono piuttosto confuse è  solo questione di allenamento. Invece che chiedere all’esterno chiedi a te stesso. -Esci dalla visione della vittima, cioè  dal…

Meditazione il silenzio

Meditazione il silenzio

IL SILENZIO E L’INCONTRO Visualizzazione e ascolto del corpo Prendo un tempo per me. Mi metto comoda/o. Respiro e attraverso il respiro ascolto il mio corpo. Sento lo spazio che c’è dentro, sento ogni cavità, ogni snodo, si riempe con l’inspirazione, si svuota e si alleggerisce con l’espirazione. Sciolgo ciò che è annodato, allento ciò…

Menzogne

Menzogne

“Hai mai visto il Nulla, figliolo?” “Sì, più di una volta.” “E com’è?” “È come se si fosse ciechi” “Bene, e quando ci siete caduti dentro, vi rimane addosso, il Nulla. Siete come una malattia contagiosa, che rende gli uomini ciechi, così non distinguono più l’apparenza dalla realtà. Sai come vi chiamano laggiù?” “No” mormorò…

Gli strumenti

Gli strumenti

Gli strumenti sono ciò che abbiamo a disposizione e che ci possiamo procurarci per creare ciò che vogliamo creare. Che sia un opera, un progetto, una azione, un idea, una necessità, una chiamata. Che cosa mi serve? Cosa voglio provare ad utilizzare? Da che cosa sono attratta? Nel lavoro sul corpo, e nel prendersi cura,…

Ora come non mai

Ora come non mai

Ora come non mai. Come nel qui e adesso e ora o mai più. Concentrato di intensità. È il momento di tirare fuori i propri talenti e sogni.