La Curanderia

Home / Blog / Archive by category "La Curanderia"

Menzogne

Menzogne

“Hai mai visto il Nulla, figliolo?” “Sì, più di una volta.” “E com’è?” “È come se si fosse ciechi” “Bene, e quando ci siete caduti dentro, vi rimane addosso, il Nulla. Siete come una malattia contagiosa, che rende gli uomini ciechi, così non distinguono più l’apparenza dalla realtà. Sai come vi chiamano laggiù?” “No” mormorò…

Gli strumenti

Gli strumenti

Gli strumenti sono ciò che abbiamo a disposizione e che ci possiamo procurarci per creare ciò che vogliamo creare. Che sia un opera, un progetto, una azione, un idea, una necessità, una chiamata. Che cosa mi serve? Cosa voglio provare ad utilizzare? Da che cosa sono attratta? Nel lavoro sul corpo, e nel prendersi cura,…

Ora come non mai

Ora come non mai

Ora come non mai. Come nel qui e adesso e ora o mai più. Concentrato di intensità. È il momento di tirare fuori i propri talenti e sogni.

Aprire il cuore e sopravvivere all’inferno

Aprire il cuore e sopravvivere all’inferno

Per sopravvivere all’inferno che abbiamo costruito, fatto di gabbie, sensi di colpa e ferite possiamo aprire il cuore, avere coraggio, lucidità. Tornare ad amarsi e potersi così difendere mettendo i limiti e continuare ad aprire il cuore alla vita.

Il corpo ha bisogno di pace. E anche noi.

Il corpo ha bisogno di pace. E anche noi.

Di cosa ha bisogno il nostro corpo? Forse di ciò di cui abbiamo bisogno anche noi. Di pace, di ascolto, di accoglienza e di cure. Circondatevi di persone che sono in grado di farlo o che vogliono farlo insieme a voi.