Blog

Home / Archive by category "Blog"

Il corpo

Il corpo

C’è una cerata regalità  nei corpi,  nella loro espressività, nel manifestare stati d’animo e atmosfere. Nelle arti come nella quotidianità  ognuno dei corpi racconta storie antiche e oracoli futuri. Espressioni di vita e delle vite. Come mi sento in questo corpo? Come me lo sento addosso? Ne ho padronanza e coscienza? “Quando attraversi un velo,…

Incontro di pittura

Incontro di pittura

Domenica 31 luglio ore 18.30 Per il ciclo Curanderia all’aria aperta Incontro di Pittura con Marco Giannecchini L’arte della pittura è  potenza di tratto e colore, di linea e forma. Espressione di guida e di processi, fonte di nutrimento e piacere. Vedere oltre le forme e con le forme permette la via della trasformazione. Libertà…

Curanderia 28 luglio

Curanderia 28 luglio

Curanderia all’aria aperta Giovedì 28 Luglio ore 8.30 Ringrazio per la Pratica fatta nella meraviglia del fiume e vi aspetto per la Camminata in Presenza lungo la mulattiera nel bosco, che parte da Stazzema, con colazione meritata a Casa Giorgini! Ringrazio Irene Puglisi @torchiomatto per le sue fantastiche carte. Sono un incanto! Stare nella quiete…

La Visione

La Visione

La Visione e l’utilizzo del giudizio “Il giudizio non è  che un giocattolo, un capriccio, il mezzo insensato per giocare il futile gioco della morte nella tua immaginazione. Ma la visione rimette ogni cosa al suo posto, portandola delicatamente nel dolce dominio delle leggi del Cielo. Cosa succederebbe se riconoscessi che questo mondo è  un…

Stare in Presenza

Stare in Presenza

    Stare in presenza Stare in presenza può  significare stare in ascolto di sé. In ascolto della voce nella testa, delle emozioni e atmosfere, delle sensazioni del corpo e poi accorgersi di chi ascolta. Chi è  che si mette in ascolto? Chi sono io oltre i pensieri, le emozioni, le sensazioni del corpo? Stare…

Raggiungere cio che e’ eterno

Raggiungere cio che e’ eterno

La vita in un respiro “Mentre sussurro i gesti, ascolto il rumore prezioso dei respiri, eleganti le mie mani polverizzano eserciti invisibili di demoni, lievi e sinuosi avanzano i passi quasi che non avessi peso e per un momento infinito il tempo si ferma. Solo le mie dita ora parlano una lingua millenaria, istintivamente si…

Programmi estivi di Curanderia

Programmi estivi di Curanderia

  Cari e Care vi volevo illustrare i piani e le proposte estive! Riprenderanno gli incontri della Curanderia itinerante e delle pratiche all’aria aperta: In cantiere, la magica Pietraia, in un orario tardo pomeriggio verso il tramonto estivo, con una pratica nel bosco e con gli elementi della natura. Per chi vuole anche il proseguimento…

La donna e la Dakini

La donna e la Dakini

Dalla “Danzatrice del cielo” la vita segreta e i canti di Yeshe Tsogyel. Un antico testo sulla via del tantrismo: ‘Non avere dubbi sulla donna. Adorala in ogni luogo. Nella sua vera natura essa è  Bhagavati, la Perfezione della Saggezza. E in questo mondo empirico Bhagavati ha assunto la forma di donna. Dal punto di…

Supercalifragilistichespiralidoso

Supercalifragilistichespiralidoso

Supercalifragilistichespiralidoso “fare ammenda per la possibilità di insegnare attraverso la delicata bellezza”. Volevo ringraziare dell’incontro. Di tutti voi, di Valentina con Heyoka.Tarot, dello spazio della Curanderia e della Versiliana con le sue rondini a volo basso, pensavo a cosa scrivere e ho cominciato a cantare, indovinate cosa, con gioia crescente dimenticandomi del fatto che stavo…

Curanderia e Tarocchi

Curanderia e Tarocchi

Per il ciclo di incontri Curanderia all’aria aperta: Giovedì 9 giugno ore 9.00 Respiro e Tarocchi con Heyoka Tarot Nel bellissimo parco della Versiliana, faremo una pratica di respirazione e movimento del corpo sul  grande prato verde all’ombra degli alberi. Così  rimessi al mondo Valentina ci racconterà e ci condurrà nell’esperienza dei Tarocchi. Le porte…