Considerazioni di Curanderia di fine inverno..
Ottimi incontri ci ha regalato, persone che non avrei incontrato, altre conosciute ma con vite a volte incontrabili. Altre sempre presenti, pilastri irrinunciabili, doni preziosi, supporto delle notti scure.
Se non avessi avuto un posto per invitare tutto ciò non si sarebbe creato. E per posto intendo sia quello fisico che quello psichico. Lo spazio dell’anima e lo spazio delle mura. Il contenitore insomma. L’energia femminile dell’accogliere, del custodire, del nutrire.
Come custode del tempio mi ritengo soddisfatta, la strada è ancora lunga e l’apprendimento infinito, ma tutto si crea nell’atto stesso della creazione e ne confido. Importanti sono state anche le assenze, grandi maestre, i divieti, la paura, le chiusure e le pigrizie. Tanto ho visto , tanto ho specchiato a volte è stato duro rimanere, altre volte ho sciolto nodi di grandi corde e di grandi tesori.
Gli scambi tra di voi, le vostre conoscenze, realtà e saperi che si sono incontrate e spesso unite, racconti, sostegni. Amicizie e punti di riferimento che avete trovato l’un l’altro. Il non giudizio. La voglia di vedersi. Il non rimandare e demandare.
Cosa ci attende:
Meditazioni, le Mudra, pratiche con gli elementi della natura, il silenzio e la quiete. Ci prenderemo un paio di ore in momenti e giorni diversi, raggiungeremo posti vicini o lontani, all’aria aperta.
Faremo anche qualche giornata intera e chi sa magari un piccolo ritiro.
Scrivetemi pure per Email agneseanselmi@gmail.com se avete sogni nel cassetto di posti dove recarsi, di angoli segreti che solo voi conoscete, insomma se siete ispirati e volete portare le pratiche della Curanderia là! Sono ben accette anche le attività da condividere e i sogni folli!
Iscrivetevi alla Newsletter andando sul sito www.inessenza.it