Anatomia Umana
Lo studio dell’anatomia umana non è mai stata una mia grande passione. Arrogantemente l’ho sempre considerata poco, troppo meccanica.
Adesso che Mery ce la insegna, insieme ai tocchi sul corpo, al bodywork, regolazione neurofisiologica, al massaggio consapevole, all’anatomia palpatoria e molto altro, sto incominciando ad amarla.
Grande strumento la conoscenza, il fare esperienza. Tutto dipende dall’insegnate. Se vuole insegnarti e se sa cosa vuole insegnarti. Mery questo lo ha ben deciso e ben chiaro.
Tutto ciò che apprendi cambia a seconda della prospettiva con cui lo guardi, dell’approccio, del materiale selezionato per gradi e per difficoltà.
Vi aggiornerò quando ripartirà il prossimo corso, e se sarà possibile vi consiglio di partecipare sia che siate già dei professionisti nell’ambito medico-sanitario od olistico sia che non ne sappiate molto.
Potrebbe essere una grande occasione per rivoluzionare i concetti precedentemente appresi o per scoprirvi capaci di ciò che non sapevate.
I posti sono limitati perché fortunatamente il corso è molto accurato nel seguire i partecipanti.
Vi dico questo perché se siamo felici di ciò che facciamo e del modo in cui lo facciamo tutti ne possono trarre enormi benefici. Mi piace comunicare le mie scoperte e condividerle. E forza, tutti all’opera!!!!